martedì 30 ottobre 2012

BARE AL CIOCCOLATO DI HALLOWEEN




clicca sulle immagini per ingrandirle

Le bare di Halloween sono dei dolcetti di pan di spagna farciti con marmellata o nutella, bagnati con dell'alchermes per dolci, per dare la suggestione del sangue e ricoperti di glassa al cacao.
Si può sostituire il liquore con del succo di mirtillo, per renderli adatti ai bambini.

Ingredienti:

Pan di spagna (fatto in casa o comprato)
Alchermes
Nutella
Marmellata

Glassa al cacao:
Cacao
Zucchero al velo
Acqua

Preparazione:

Per preparare le dolci bare di Halloween, disegnate la sagoma di una bara su un cartoncino, che abbia le dimensioni riportate nel disegno qui sotto.


Ritagliate dal pan di spagna almeno 6 sagome seguendo il disegno del cartoncino, poi tagliatele in senso orizzontale e farcitele.
Ricomponete le sagome delle bare e sporcatele leggermente di alchermes, dopodiché spalmatele con un leggero velo di marmellata (in modo che successivamente la glassa aderisca alla superficie).


In una ciotola preparate la glassa al cacao, con lo zucchero al velo, il cacao amaro in polvere e poca acqua bollente , giusto quanta ne servirà per formare una glassa cremosa (non liquida).
Ponete le sagome su di una griglia, e poi versatevi sopra la glassa al cacao facendola colare su tutti i lati, e cercando, con una piccola spatola o coltellino a lama liscia, di far si che tutte le superfici si ricoprano uniformemente e lasciatele asciugare.
Ritagliate su un foglio di carta una piccola croce, ponete il foglio con ritagliato sulla bara di cioccolato e spolverizzate con dello zucchero al velo, ripetete il procedimento con le restanti barette. Ponetele in un piatto con granella di nocciole o zucchero di canna grezzo e servitele.


____________________________________________________
 English


The coffins of Halloween are sweet sponge cake filled with jam or nutella, wet with alchermes cake, to give the suggestion of blood and covered with chocolate icing.
You can replace the liqueur with cranberry juice, to make them suitable for children.

Ingredients:

Sponge cake (homemade or purchased)
Alkermes
Nutella
Jam

Chocolate icing:
Cocoa
Icing sugar
Water

Preparation:

To prepare the rolling coffins Halloween, draw the outline of a coffin on a card, which has the dimensions shown in the drawing above.

Cut the sponge cake at least 6 shapes following the design of the card, then cut horizontally and stuff.

Recompose the silhouettes of bare and slightly sporcatele alchermes, then Spread with a thin layer of jam (so that later the glaze adheres to the surface).

In a bowl, prepare the icing cocoa, icing sugar, the cocoa powder and a little boiling water, just how much of it will be used to form a creamy frosting (not liquid).

Place the shapes on a grid, and then pour over the chocolate frosting making particular on all sides, and looking, with a small spatula or a boxcutter blade smooth, make sure that all surfaces are vested evenly and allow to dry.

Cut out of a sheet of paper a small cross, place the sheet on the coffin carved chocolate and sprinkle with sugar icing, repeat the process with the remaining coffins. Place them in a bowl with chopped nuts or brown sugar and serve.


Translated with: translate.google.it/

5 commenti:

  1. Scusate per la terrificante qualità delle foto ma ho usato una vecchia macchinetta compatta un po' distrutta.
    In tema di Halloween, forse questa qualità non guasta. :-D

    RispondiElimina
  2. Bbboneeeee....me ne mangerei una subito....ma anche tre, quattro, cinque :D ahahahahaha

    RispondiElimina