venerdì 17 maggio 2013

INGRESS XMP BURSTER BISCUITS





Dall'inizio di Gennaio ho iniziato a giocare ad un nuovo gioco basato sulla realtà aumentata è un gioco sviluppato da Google, e da un'agenzia di nome niantic project, ancora è una beta in fase di test, ma è favoloso.
E' un gioco che ti spinge ad uscire di casa, a visitare la città, a fare chilometri e chilometri a piedi, o in macchina mentre ci si reca a lavoro.
Sfrutta google maps con una mappa in cui sono situati i portali, collocati in posti di risalto della citta come Colosseo, Palazzo della Civiltà e del Lavoro, Piazza Venezia, ecc
Ci sono due fazioni una blu "Resistenza" e una verde "Illuminati", io faccio parte della prima e ne vado maledettamente fiero :D.
Lo scopo è sparare bombe chiamate XMP Burster per conquistare portali di colore diverso dalla propria fazione e collegarli tra di loro tramite link (fili di energia) e field (triangolazioni date dall'incrocio di 3 link della stessa fazione).
Da gennaio ho avuto modo di crescere di livello e giungere al livello 8, per ora l'ultimo nel gioco, ho conosciuto molti nuovi amici che giocano a questo gioco, sia della mia fazione sia della fazione avversaria. Tutta gente tranquilla per bene, nessun pazzo. :-D 


Chi gioca a questo gioco?  Ragazze, ragazzi, lavoratori, disoccupati, madri, padri ecc... l'importante è aver ricevuto l'invito da un amico o dal sito http://www.ingress.com/.
Per capire come giocare c'è un forum creato da Marco Duff: http://www.ingressworld.it/
Ultimamente gioco spesso all'università Sapienza di Roma, in compagnia dei miei compagni di squadra RazorHack, Skynetpy, Iorzer7, JoBo, Argamus, AndreaBis, RICO e molti altri ancora. Siamo tantissimi. :-D.
Ho fatto un progetto al PC e ho realizzato delle formine con del fil di ferro.


Dedico questi Biscotti a forma di Bombe XMP con marmellata di more a tutta la Resistenza, di Roma, d'Italia, e del Mondo. :-D.


P.S. dimenticavo, il mio nick nel gioco è thedarkmagister.

Ingredienti per la frolla:
300 g di burro non sciolto
3 tuorli
165 g di zucchero
500 g di farina

Impastate tutti gli ingredienti in modo energico fino ad ottenere una palla omogenea.



Mettete il composto in un sacchetto per alimenti e ponetelo in frigo per minimo 30 minuti.
Su un tavolo mettete un velo di farina e stendete l'impasto, ricavare le formine, assemblatele e infornate a forno già caldo a 180° fino a doratura (10-15 minuti).







Sfornate e mangiate. :-D.

4 commenti:

  1. No ma tu non stai bene XD aahhahahahahahhaha

    Ma che genio sei? :D

    PS: mi piacciono le modifiche apportate al blog...c'è più luce e più respiro....piano piano diventerò perfetto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miky, appena riuscirò a mettere i bottoni... c'è un errore di blogspot

      Elimina
  2. Che carini!!!
    Anche a me piace tanto fare una cosa del genele...^^
    (Grazie per il commensto su Miku ^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rika, tu sei decisamente più brava di me, ho fatto vedere il tuo blog ad un'amica a cui piace il Bento, e ora... hai una nuova fan :-D.

      Elimina